Don’t Nod ha affermato di essere al lavoro su un nuovo RPG con nome in codice Project 12: lo studio di sviluppo ha descritto il videogioco come particolarmente ricco in termini di meccaniche, seppur non condividendo ulteriori informazioni. Con la nuova fatica, l’azienda francese punta a far immergere i videogiocatori in storie ancora più profonde.
Il videogame è ancora nelle prime fasi di sviluppo, infatti l’uscita non è prevista prima del 2025. Nonostante ciò lo studio è particolarmente certo del progetto: secondo quanto riportato tramite, Don’t Nod avrebbe incrementato il proprio capitale di 40 milioni per lo sviluppo dei nuovi lavori, definendo Project 12 come già molto promettente. Al momento l’azienda sarebbe totalmente concentrata sullo sviluppo dei giochi previsti nei prossimi anni e infatti, il CEO Oskar Guilbert ha affermato che il 2023 sarà un anno importante per il futuro di Don’t Nod.
In precedenza Don’t Nod aveva già annunciato la pubblicazione di ben otto titoli fra il 2023 e i l 2025. Sei giochi saranno sviluppati internamente dallo stesso studio -di cui uno co-prodotto con Focus, mentre gli altri due saranno titoli indipendenti pubblicati dall’azienda francese e sviluppati da Tiny Bull Studios e Studio Tolima.
Dopo Vampyr, il primo RPG di Don’t Nod arrivato nel 2018, accolto positivamente anche dalla critica era solo questione di tempo prima che la software house scegliesse di investire nei giochi di ruolo. Nel frattempo nel corso dell’anno arriverà Banishers: Ghosts of New Eden, frutto di una partnership con Focus e Harmony: The Fall of Reverie. Nonostante ancora non è stata fissata una data di uscita, lo studio guarda già verso il futuro con nuovi progetti, come ad esempio Project 12, di cui al momento conosciamo solo il codename.