Microsoft ha annunciato nella giornata di ieri il ritorno dei 30 giorni di prova gratuita per abbonarsi a Disney+, il servizio di film e serie TV di Disney, attraverso il programma dei vantaggi di Xbox Game Pass Ultimate. Questo perk è stato introdotto per la prima volta lo scorso anno, con molti fans che hanno riscattato questo splendido vantaggio dalla propria sottoscrizione al livello più alto del servizio di Microsoft.
A partire da ieri, i membri Xbox Game Pass Ultimate potranno godersi nuovamente serie TV, film ed Originals, inclusa la premiere di Marvel Studios, Loki, il 9 giugno, con 30 giorni di prova gratuita su Disney+ grazie ai vantaggi inclusi nell’abbonamento. Indipendentemente dal fatto che voi abbiate riscattato la prova precedente o meno, i membri Ultimate che non hanno un abbonamento a Disney+ attivo potranno riscattare questa prova di 30 giorni tramite la scheda dei vantaggi sull’app di Xbox Game Pass da console o PC, o da dispositivi iOS o Android su quella mobile. Una volta riscattato il mese, i membri verranno reindirizzati al sito di Disney+ per attivare il loro abbonamento, è possibile richiedere la prova fino al 30 settembre 2021.
Ricordiamo infine che l’app di Disney+ è anche disponibile su console Xbox One ed Xbox Series X|S, per cui sarà possibile immediatamente guardare un film dalla vostra console non appena attiverete l’abbonamento. Ovviamente una volta scaduto il periodo di prova l’abbonamento verrà rinnovato e accreditato sulla vostra carta collegata al prezzo standard mensile di Disney+ fino all’annullamento della sottoscrizione.
Questo naturalmente non è l’unico vantaggio offerto da Xbox Game Pass Ultimate, nella scheda è possibile trovare altri perk come skin DLC di determinati giochi, ed altri abbonamenti con periodi di prova gratuita, come per esempio quella che c’è stata di Spotify Premium il mese scorso per 4 mesi gratuiti di sottoscrizione.