Disney ha annunciato un investimento di 1,5 miliardi di dollari in azioni di Epic Games, con il CEO Bob Iger che ha ovviamente presentato questa importante novità affermando che verrà creato un nuovo universo in Fortnite, uno dei giochi di maggior successo del mondo dei videogiochi.
La Casa di Topolino ha aggiunto in un comunicato stampa che questa partnership è volta alla creazione di nuovi giochi e di un universo di intrattenimento per consentire ai fan di “giocare, guardare, fare acquisti e interagire con contenuti, personaggi e storie di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar e altro ancora”.
Bob Iger ha afferamto:
“Il nostro nuovo entusiasmante rapporto con Epic Games riunirà gli amati marchi e franchise della Disney con il popolarissimo Fortnite in un nuovo universo di giochi e intrattenimento trasformativo”
Il CEO di Disney ha inoltre aggiunto che questo investimento rappresenta il passo più significativo mai compiuto dalla società nell’industria dei videogiochi.
Invece il fondatore e CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha commentato l’accordo in questione condividendo le seguenti dichiarazioni:
“Disney è stata una delle prime aziende a credere nel potenziale di unire i loro mondi con i nostri in Fortnite e utilizza Unreal Engine in tutto il loro portafoglio. Ora stiamo collaborando a qualcosa di completamente nuovo per costruire un ecosistema persistente, aperto e interoperabile che riunirà le community Disney e Fortnite.”
Precisiamo che già nei mesi scorsi Fortnite ha accolto vari personaggi di Marvel e non solo.
This is going to be… Epic! ✨ The Walt Disney Company and Epic Games are collaborating on an all-new games and entertainment universe featuring characters and stories from Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar, and more.
Learn more: https://t.co/VL9LdhnOlT pic.twitter.com/VIVWb4JjCm
— Star Wars (@starwars) February 7, 2024