A partire dal 27 ottobre 2023, Disney Dreamlight Valley, il videogioco basato sugli universi fantastici e fiabeschi della celebre compagnia, riceverà una sua versione fisica, la Cozy Edition, per Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 5. Questa edizione dovrebbe costare circa 50 €, ma ancora non compare nei siti ufficiali dei rivenditori italiani.
Secondo quanto riportato nel tweet condiviso dall’account ufficiale di Disney Dreamlight Valley che trovate qui sotto, la Cozy Edition conterrà non solo il gioco base, ma anche un foglio di adesivi, uno tra sei poster double-face, 14.500 pietre della luna (valuta premium di gioco), lo stile cottage per l’abitazione del personaggio principale, un maglione esclusivo basato sullo Stregatto e un set di skin uniche per il companion procione.
Bring the magic of Disney Dreamlight Valley to your home with the Cozy Edition launching October 27th! ✨ Packed with exclusive physical and digital goodies, there's never been a better time to join the Valley.
Pre-Orders available NOW! Learn more here: https://t.co/f127bAYzsv pic.twitter.com/T8NGCEOGFV
— Disney Dreamlight Valley (@DisneyDLV) August 30, 2023
Teoricamente, i preordini sarebbero già aperti, ma i rivenditori a cui rimanda la pagina del sito ufficiale di Disney Dreamlight Valley Cozy Edition non sembrano contenere il gioco nel loro catalogo, almeno al momento della stesura di questo articolo. In ogni caso, è bene tenere a mente che, al contrario delle versioni Xbox e PlayStation, la scatola della versione per Switch conterrà solo un codice di download e non un supporto fisico. Inoltre, la scatola della versione Xbox sembra suggerire che non solo sarà necessaria una connessione a internet, ma anche l’iscrizione al servizio in abbonamento per giocare online.
Ricordiamo che Disney Dreamlight Valley è al momento disponibile a pagamento in accesso anticipato, ma il titolo dovrebbe, almeno in teoria, diventare free-to-play in futuro. Questo mese, il gioco dovrebbe ricevere un nuovo aggiornamento gratuito incentrato su La Bella e la Bestia, mentre per ottobre sembra possiamo aspettarci nuovi contenuti legati a Nightmare Before Christmas e Pirati dei Caraibi.