C’era ancora un po’ di confusione che aleggiava intorno all’arrivo di DIRT 5 su PlayStation 5. Atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC per il 6 novembre, e per il 10 novembre su Xbox Series X ed S, lo “sporco” racing game di Codemasters non aveva ancora ricevuto una data d’uscita per la console di prossima generazione di Sony: ieri, finalmente, è stato annunciato.
Infatti, lo studio di sviluppo inglese ha confermato che DIRT 5 verrà pubblicato su PlayStation 5 giusto in tempo per il suo arrivo sul mercato, fissato per il 12 novembre negli Stati Uniti d’America e il 19 novembre in Italia.
Inoltre, come accade nell’ambito dell’ecosistema Xbox, anche su PlayStation 5 DIRT 5 offrirà il supporto all’online cross-gen con PlayStation 4, caricamenti ultrarapidi, l’upgrade gratis dalla versione di precedente generazione e la possibilità di scegliere tra la qualità grafica (risoluzione 4K) o la fluidità (framerate fino a 120fps su televisori compatibili).
Qui sotto potete trovare il Tweet originale con le specifiche appena elencate:
Previsto anche il supporto ai grilletti adattivi e al feedback aptico, due delle tecnologia distintive del nuovo controller DualSense. Nulla da fare, invece, per i salvataggi, che non potranno essere trasferiti da PlayStation 4 a PlayStation 5.
Infine, vi ricordiamo che DIRT 5 uscirà il 6 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox, il 10 novembre per Xbox Series X ed S e il 19 novembre per PlayStation 5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi del DualSense
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!