DiRT 5 è stato sicuramente uno dei giochi più attesi sul catalogo di Xbox Game Pass, essendo uscito soltanto nel mese di novembre e supportato a dovere per le console next gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Ebbene, i risultati del videogioco di corse automobilistiche sul catalogo di Microsoft sono stati davvero notevoli, stando a quanto rivelato dallo stesso technical director David Springate.
Lo sviluppatore che infatti dichiarato, nel corso del podcast GameOnDaily, che il numero di giocatori attirati con il Game Pass è stato “straordinariamente enorme“, descrivendo la decisione di usare il servizio di Microsoft come “assolutamente fantastica”.
Riportiamo esattamente qui sotto alcune delle dichiarazioni più significative rilasciate da Springate sul successo riscosso dal titolo grazie al servizio su abbonamento di casa Microsoft.
“È stata una cosa assolutamente fantastica. Semplicemente fantastica. In termini di giocatori attirati, non posso dare un vero e proprio numero perché sono sicuro che lo sbaglierei, ma è stato straordinariamente enorme. È stato pazzesco. È stato veramente piacevole vedere tutto quel livello di engagement e vedere come questo abbia avuto un effetto positivo sul gioco e su come le persone ne hanno parlato.”
“I numeri continuano, anche se in questo il Game Pass ha dato una spinta iniziale enorme. Comunque sia, si mantengono su buoni livelli. Ovviamente questi sono diminuiti rispetti alle prime due settimane ma continuamo a vedere grandi numeri, per cui siamo davvero contenti.”
DiRT 5 è infatti disponibile all’interno del catalogo già dal mese di febbraio, mentre si può trovare disponibile per l’acquisto sulle piattaforme PC Microsoft Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, xCloud, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Prima di lasciarvi, vogliamo segnalare che gli sviluppatori di Codemasters sono stati acquisiti di recente da Electronic Arts. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione su questo nuovo capitolo della serie automobilistica!