Non molto tempo fa, sono stati rilasciati da Capcom gli aggiornamenti next-gen per tre dei capitoli della famosissima saga horror: Resident Evil 2, 3 e 7. Dopo dei problemi verificatisi per le versioni PC e con Capcom che ha dovuto ripristinare le precedenti versioni, è ora stata la volta di analizzare la versione next-gen di Resident Evil 7 da parte di Digital Foundry.
Per chi non lo sapesse, Digital Foundry è una testata specializzata proprio nell’analisi software ed hardware e spesso conduce analisi su una miriade di giochi e li divulga online tramite i suoi canali social. In questa sede, vi parleremo dell’analisi condotta su Resident Evil 7, in quanto sembra avere in serbo diverse chicce interessanti che potrebbe interessare diversi utenti.
Digital Foundry conduce un’analisi sulla versione next-gen di Resident Evil 7
In questa sua analisi, Digital Foundry ha condotto delle analisi per mettere a confronto la versione PlayStation 5 con quella Xbox Series X|S del settimo capitolo di Resident Evil e sono emersi dei dettagli interessanti. Il primo di questi è che, rispetto alle versioni next-gen di Resident Evil 2 e 3, questa dedicata a Resident Evil 7 è ben ottimizzata per il 40K e i 60FPS anche se si attiva il ray-tracing.
Come evidenziato anche nel video di Digital Foundry, le due nuove modalità che sono state incluse, ray-tracing e 120HZ non possono essere attivate contemporaneamente, ciò significa che dovrete scegliere se giocare con l’una piuttosto che con l’altra. Inoltre, le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X sembrano non avere nessun problema di sorta, mentre la versione Xbox Series S presenta ancora alcuni piccoli problemi se paragonata a quella delle altre due console.
Ad ogni modo, sembra che, nel complesso, Capcom abbia fatto un ottimo lavoro con queste patch next-gen e che le differenze con le versioni originali per PlayStation 4 e Xbox One siano ben visibili. Per tutti coloro che sono interessati a vedere nel dettaglio di cosa sia capace questo aggiornamento, vi lasciamo al video pubblicato da Digital Foundry.