Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Digital Foundry, testato l’upgrade Console next-gen di Resident Evil 7

Digital Foundry, testato l’upgrade Console next-gen di Resident Evil 7

Digital Foundry conduce un'analisi ben approfondita sulla patch next-gen di Resident Evil 7.
Diana D'EstefanoBy Diana D'Estefano25 Giugno 2022Updated:26 Giugno 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Digital Foundry Resident Evil 7
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Non molto tempo fa, sono stati rilasciati da Capcom gli aggiornamenti next-gen per tre dei capitoli della famosissima saga horror: Resident Evil 2, 3 e 7. Dopo dei problemi verificatisi per le versioni PC e con Capcom che ha dovuto ripristinare le precedenti versioni, è ora stata la volta di analizzare la versione next-gen di Resident Evil 7 da parte di Digital Foundry.

Per chi non lo sapesse, Digital Foundry è una testata specializzata proprio nell’analisi software ed hardware e spesso conduce analisi su una miriade di giochi e li divulga online tramite i suoi canali social. In questa sede, vi parleremo dell’analisi condotta su Resident Evil 7, in quanto sembra avere in serbo diverse chicce interessanti che potrebbe interessare diversi utenti.

Digital Foundry conduce un’analisi sulla versione next-gen di Resident Evil 7

In questa sua analisi, Digital Foundry ha condotto delle analisi per mettere a confronto la versione PlayStation 5 con quella Xbox Series X|S del settimo capitolo di Resident Evil e sono emersi dei dettagli interessanti. Il primo di questi è che, rispetto alle versioni next-gen di Resident Evil 2 e 3, questa dedicata a Resident Evil 7 è ben ottimizzata per il 40K e i 60FPS anche se si attiva il ray-tracing.

Come evidenziato anche nel video di Digital Foundry, le due nuove modalità che sono state incluse, ray-tracing e 120HZ non possono essere attivate contemporaneamente, ciò significa che dovrete scegliere se giocare con l’una piuttosto che con l’altra. Inoltre, le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X sembrano non avere nessun problema di sorta, mentre la versione Xbox Series S presenta ancora alcuni piccoli problemi se paragonata a quella delle altre due console.

Ad ogni modo, sembra che, nel complesso, Capcom abbia fatto un ottimo lavoro con queste patch next-gen e che le differenze con le versioni originali per PlayStation 4 e Xbox One siano ben visibili. Per tutti coloro che sono interessati a vedere nel dettaglio di cosa sia capace questo aggiornamento, vi lasciamo al video pubblicato da Digital Foundry.

https://twitter.com/IdleSloth84/status/1540026216975147009
Digital Foundry Resident Evil 7

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.