Blizzard ha annunciato che l’open beta del videogioco Diablo IV sarà disponibile per tutti i giocatori PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PS4 e PS5 dalle ore 17:00 di venerdì 24 marzo fino alle ore 21:00 di lunedì 27 marzo 2023, permettendo di provare l’action RPG hack & slash in arrivo il 6 giugno di quest’anno.
Stando a quanto dichiarato da Blizzard, l’open beta, che sarà possibile scaricare in anticipo dalle 17:00 di domani mercoledì 22 marzo, permetterà di giocare tutto il prologo e l’intero Atto I della campagna di Diablo IV all’interno della prima area di gioco, le Vette Frantumate, portando i propri personaggi fino al livello 25 e sbloccando contenuti esclusivi.
Le ricompense in questione sono tre: Titolo Morto Iniziale/Vittima iniziale, ottenuto raggiungendo Kyovashad, Titolo Pionere Prematuro/Pionera Prematura, ottenuto raggiungendo il livello 20, e l’oggetto cosmetico Sacca del Lupo della Beta, anche questo ottenuto con il livello 20.
Ai giocatori sarà consentito scegliere tra 5 delle classi che saranno disponibili nella versione completa del titolo, Barbaro, Tagliagole, Incantatore, Druido e Negromante, e si potranno creare fino a un massimo di 10 personaggi per account.
Inoltre, il 25 marzo alle ore 18:00 e 20:00 e il 26 marzo alle ore 07:00 e 09:00 sarà possibile sfidare il boss mondiale Ashava, una sfida che richiederà la collaborazione di un gran numero di giocatori e giocatrici.
Se volete dare un’occhiata a cosa vi aspetta nella beta di Diablo IV, vi lasciamo a un video di ben 17 minuti di gameplay.