La beta di Diablo 4 è disponibile in accesso anticipato questo weekend per tutti coloro che hanno preordinato il gioco, mentre l’open beta si terrà la settimana prossima. In ogni caso, anche senza mettere mano direttamente alla versione di prova è possibile assistere ai primi diciassette minuti di gioco grazie a un nuovo video.
Il video pubblicato da IGN mostra l’inizio dell’avventura, per darci un’idea delle modalità di creazione del personaggio e dei primi passi che muoveremo nel nostro viaggio a Sanctuary.
Dopo una cutscene che dà il via alla storia, da terre coperte dalle nevi e infestate da lupi si passa a un primo dungeon, che introduce le atmosfere rese note dalla serie Diablo. Nemici di ogni tipo affrontano la protagonista, che si difende con attacchi dalla distanza, attacchi corpo a corpo e attacchi ambientali.
Si finisce con uno scontro più lungo contro una sorta di miniboss, X’Fal il Barone Sfregiato, per dare una prima idea delle diverse meccaniche di gameplay e di ciò che possiamo aspettarci da questo attesissimo quarto capitolo di Diablo.
Vi ricordiamo che tutti i progressi della versione beta verranno azzerati in occasione del lancio del gioco, previsto per il 6 giugno.