Il flagello dei laker, perché d’un flagello si tratta, non poteva che coinvolgere anche Diablo IV, prossimo capitolo di una delle più storiche e amate saghe di Blizzard Entertainment, oltre che una saga che ha contribuito a dare i natali al genere degli hack & slash. alcuni video gameplay, della durata di ben 40 minuti complessivi, sono stati trafugati e circolano ora in rete, prestando il fianco alle critiche di quei gamer troppo tossici per capire che criticare lavori ancora incompiuti denota tutto meno che intelligenza (anzi, al contrario), oltre che rappresentando un vero e proprio pericolo per chi teme sopra ogni altra cosa gli spoiler.
Diablo IV in 40 prematuri minuti di gameplay mostra una sua forma prematura ma solida:
Guardare un filmato del genere non da alcun diritto di critica, perché sarebbe come giudicare l’aspetto ultimo d’un bambino basandosi su di una ecografia al sesto mese di gestazione. Se tuttavia volete visionare questo filmato, prendendovi ogni rischio di eventuali spoiler, potete farlo al seguente link di ResetEra, o a quest’altro di Reddit.
Il filmato di Diablo IV proverrebbe da una fase di test interna, dunque a porte chiuse – quel tipo di evento dai quali se tutti fossero onesti nulla dovrebbe uscire, ma l’onestà è un frutto raro e neppure gli accordi di non divulgazione possono molto contro chi cerca cinque secondi di fama a discapito di anni di lavoro altrui.
Il più lungo dei filmati in questione dura da solo 38 minuti, ed è catturato in ultrawide. Diablo IV appare solido e forte anche se la versione su schermo è ancora distante da quella che sarà la versione finale. Comunque sia il suo stadio di lavoro avanzato sembra averlo messo al sicuro da parte delle critiche – meno fortunato GTA VI, i cui contenuti sono trapelati davvero troppo prematuramente scatenando le ire di tutti i gamer che amano improvvisarsi critici della domenica (Nel caso GTA VI l’aspetto del bambino lo si sta giudicando al terzo mese, ndr).
Questo ennesimo leak dovrebbe insegnare ai gamer giovanissimi che giudicare tanto presto è una mossa che denota ignoranza in materia di sviluppo, e non la conoscenza o il senso critico che questi polemici gamer probabilmente s’illudono di trasudare quando criticano senza cognizione di causa. Diablo IV qui appare già forte e ricco, ma state certi che al lancio lo sarà ancora di più, e ogni vuota critica mossa oggi a grafica o contenuti ludici sparirà probabilmente in fumo, e chi le ha prodotte se ne vergognerà in privato, dissipandole con la mano di nascosto come fosse un cattivo odore che gli resta alle spalle.