The fires of Burning Hells e tre delle band più heavy del mondo hanno unito le forze per una partnership davvero unica: Diablo Immortal di Blizzard Entertainment e l’etichetta discografica Music for Nations stanno collaborando per unire i mondi del metal e del videogioco come mai prima d’ora.
In Diablo Immortal, questo mese, le principali band heavy metal britanniche Dani Filth (Cradle of Filth), Bury Tomorrow e Witch Fever si sono unite contro le forze demoniache di Skarn, Signore della Dannazione. Gli artisti sono stati anche protagonisti di contenuti a tema Diablo Immortal e di attività di campagna per celebrare il lancio del gioco.
Le attività di partnership tra Diablo Immortal e Music For Nations includono:
- Art Tribute Album Takeover – Bury Tomorrow ha collaborato con il team creativo di Blizzard per reimmaginare le copertine dei loro iconici album utilizzando l’iconografia infernale di Diablo: Immortal! E per la prima volta al mondo, i fan potranno sperimentare questi disegni all’interno dei loro servizi di streaming musicale preferiti, con Diablo Immortal che occuperà i profili di streaming di Bury Tomorrow durante il weekend di lancio.
- Download Festival – I Bury Tomorrow hanno partecipato al più importante festival di musica heavy del Regno Unito, Download, a Donington Park, e dopo il loro set del venerdì sul Main Stage del festival hanno partecipato a una sessione di gioco su Diablo Immortal nel backstage e attraverso i loro social media.
- Interviste ai media e post sui social media hanno sostenuto la campagna per i fan di ogni band, coinvolgendo le loro comunità e portandole nel mondo di Diablo.
- Julie Weir, responsabile di Music For Nations, ha dichiarato: “I mondi della musica alternativa e dei videogiochi sono da tempo collegati da fan appassionati e da forme d’arte innovative e creative. Portare alcuni dei nostri artisti più interessanti del roster di Music For Nations nell’iconico mondo di Diablo è stata un’esperienza indimenticabile e siamo entusiasti che i fan si stiano avvicinando a ciò che è nato tra tutti noi”.
Cos’è Diablo Immortal?
Diablo Immortal è un MMO “mobile first” che può essere scaricato e giocato gratuitamente con il supporto di crossplay e cross-save tra PC e piattaforme mobili. E anche se sì, ci sono microtransazioni, Blizzard ha recentemente assicurato che le microtransazioni di Diablo Immortal “non aggirano mai il core gameplay”, il che significa che sono completamente opzionali e non dovrebbero dare ai giocatori competitivi un vantaggio sui giocatori non paganti.
Inoltre stando alle dichiarazioni da parte di Activision Blizzard, Diablo Immortal è nato con l’obiettivo di proporre al pubblico un’esperienza completa da tripla A anche su dispositivi mobili, sopportando tuitta una serie di feature molto desiderate dai fan come il cross-play ed i progressi condivisi tra le varie piattaforme.
In questo modo possono vestire i panni degli eroi di Sanctuarium, unendosi alla lotta senza soluzione di continuità, passando al volo da un dispositivo mobile a un PC e viceversa. Il gioco include inoltre sei classi iconiche di Diablo, quali il Barbaro, il Crociato, il Cacciatore di Demoni, il Monaco, il Negromante ed infine anche il Mago, il tutto potendo esplorare un vasto e ricco mondo di gioco composto da otto zone uniche, sublimate dalla grande città di Cuor della Marca. La storia sarà invece ambientata tra gli eventi di Diablo II e Diablo III.
Vi ricordiamo infine che Diablo Immortal è approdato sul mercato in qualità di free-to-play, il tutto includendo acquisti in gioco opzionali. Il gioco è sviluppato da Blizzard Entertainment e NetEase e sarà disponibile all’uscita per iOS, Android e PC Windows tramite Battle.net.