Le vendite di Diablo 4 sono state davvero da record e hanno spinto alle stelle i guadagni di Blizzard. Con 10 milioni di giocatori a poco più di un mese dal lancio, l’ultimo capitolo della serie si conferma come un successo incredibile.
Come spiega IGN, nell’ultimo report finanziario Activision-Blizzard ha mostrato un aumento dei ricavi del 160% anno su anno e un aumento del guadagno operativo di più del triplo. In entrambi i casi si tratta di un record e a determinarlo è stato proprio il lancio di Diablo 4.
Scendendo nei dettagli, leggiamo che nel secondo trimestre dell’anno Blizzard ha incassato poco più di un miliardo di dollari, per un utile di 409 milioni di dollari. Lo scorso anno, nello stesso periodo, i ricavi erano stati di appena 401 milioni di dollari e l’utile di 94 milioni di dollari. Anche i guadagni da DLC e microtransazioni in-game sono saliti del 30% a 1,5 miliardi di dollari e gli elementi cosmetici per Diablo 4 devono aver contribuito non poco.
Diablo 4 ha venduto più velocemente di qualunque altro gioco Blizzard e i numeri mostrano anche una buona capacità di mantenere i giocatori anche dopo la fine della campagna. Il gioco è riuscito anche a far risorgere l’interesse per Diablo Immortal,la proposta mobile della serie, visto che i guadagni di giugno sono stati i più alti in sei mesi.