Donare il sangue per Diablo 4 è la nuova campagna di marketing, con fini benefici, organizzata da Blizzard. L’iniziativa vale per il mercato americano ma sembra il perfetto connubio tra necessità promozionali per la Stagione del Sangue e utilità sociale.
Qualunque cittadino americano che decida di andare a donare il sangue in una clinica potrà contribuire a riempire una fontana di sangue virtuale nel gioco. Fino al 20 novembre sarà sufficiente dimostrare di aver donato per partecipare all’iniziativa, che oltre a favorire le donazioni mette in palio un premio molto particolare.
La fontana riempita nel gioco sarà un vantaggio per i giocatori, visto che rilascreà ricompense in-game a intervalli di donazione prestabiliti. Raggiunto un certo livello target, poi, verrà attivato un concorso a estrazione che mette in palio un PC da gaming molto particolare, visto che conterrà un campione di sangue umano.
Questo premio farebbe scalpore, ma è in perfetta sintonia con le tematiche della nuova Stagione del Sangue di Diablo 4. Considerando poi che l’iniziativa contribuirà ad aumentare le donazioni di sangue, pensare di averne una piccola percentuale in un computer da gaming non sembra una cosa scandalosa.
Intanto vi ricordiamo che Diablo 4 è disponibile anche su Steam.
Give blood 🩸 unlock loot ⚔️
Donate blood at your local clinic to help unlock
in-game rewards for all #DiabloIV players.https://t.co/YfNO0kkQKr pic.twitter.com/15f3ducDCl— Diablo (@Diablo) October 20, 2023