Un grande aggiornamento per Diablo 4 cercherà di dare ascolto alle lamentele dei fan a proposito della raccolta di bottini vantaggiosi. Ci sarà però da aspettare un po’, visto che il tutto non potrà realizzarsi prima del prossimo anno.
Come leggiamo su IGN, la Stagione 2 di Diablo 4 attualmente in corso ha accelerato significativamente la progressione del personaggio. I giocatori hanno accolto con favore questa svolta, ma il problema rimane legato alla qualità e alla quantità dei bottini reperibili nel gioco.
Il Director of community Adam Fletcher, il game director Joe Shely e l’associate game director Joseph Piepiora hanno parlato anche di questo aspetto nel corso dell’ultimo botta e risposta.
Una delle cose a cui vogliamo pensare di più mentre entriamo nel 2024 è che gli oggetti siano davvero l’inizio di un viaggio. Quanfo ottieni qualcosa come giocatore vuoi poterlo prendere è dire “Questo è grandioso, non vedo l’ora di fare X, Y e Z a questa cosa e renderlo davvero soeciale”.
In altre parole, Blizzard sta pensando alla possibilità di personalizzare i bottini in modo da rendere gli oggetti idonei alla nostra build indipendentemente dallo stato in cui sono quando li otteniamo. Questo consentirà di risparmiare tempo prezioso che oggi viene perso cercando di capire quali statistiche ottimizzare e se queste si adattano al nostro attuale equipaggiamento.
Prima di vedere questo aggiornamento, però, di cui non vengono forniti i dettagli precisi, bisognerà attendere almeno la Stagione 4. Già nella Stagione 3, però, vedremo alcune importanti novità, tra cui una maggiore facilità di ottenimento del massimo livello degli oggetti raccolti e una maggiore frequenza degli eventi Helltide.