Diablo 4 ha già ricevuto numerosi feedback da parte degli utenti grazie alle due versioni di prova rilasciate precedentemente. Tuttavia, gli sviluppatori sono riusciti a implementare alcuni dei miglioramenti richiesti e hanno deciso di rilasciare un’ultima beta prima dell’uscita ufficiale del gioco a giugno. La beta finale del videogioco, Server Slam, sarà disponibile dal 12 al 14 maggio e qui sotto vogliamo riportarvi tutti i dettagli su come e dove prendere parte alla prova.
Come riportato da Charlie Intel, questa sarà per i giocatori l’ultima opportunità per provare il gioco prima del lancio ufficiale, oltre a un modo per Blizzard per risolvere tutti i problemi rimasti legati ai server. Per scaricare la beta basterà installare il launcher di Battle.net e farlo partire, dirigersi sulla sezione dei giochi e cercare Diablo 4, infine scegliere “Diablo IV – Server Slam” dalla lista delle versioni del gioco e iniziare il download.
Fortunatamente è già possibile procedere con il precaricamento dei dati di gioco, reso disponibile in Europa dalle 8 di ieri sera, così da non trovarsi impreparati una volta dato il via alle danze. Nonostante si tratti di file dal peso considerevole (80 GB su PC e 75 GB su console), è possibile aggirare il problema, su PC, seppur rinunciando a parte della risoluzione degli elementi di gioco.
Per ridurre la dimensione dei file di almeno il 50% basterà dirigersi sulla pagina di Diablo 4 sul launcher di Battle.net, selezionare l’icona a forma di ingranaggio delle opzioni, andare su “modifica installazione” (non presente se il gioco è già in download, quindi in caso la situazione fosse questa basterà metterlo in pausa), spostarsi su “contenuto di gioco”, poi “modifica installazione” e deselezionare la casella degli asset ad alta risoluzione. Tali elementi, infatti, sono destinati ai giocatori che possiedono schermi 4K e impostano la grafica a Ultra: se non fate parte di tale fascia, perdere un po’ della risoluzione degli asset non sarà un gran sacrificio.
Nel frattempo, Blizzard ha annunciato ulteriori informazioni riguardanti stagioni, Battle Pass e contenuti post-lancio.