Diablo 4 su Steam arriverà a breve. Nel corso del Devstream di ieri il Community Manager Adam Fletcher ha spiegato che con la Stagione del Sangue, il 17 ottobre, arriverà anche questa nuova versione del videogioco.
Stando alle parole di Fletcher, il cross-play e la cross-progression funzioneranno sin dal primo giorno. In questo modo i giocatori da Steam e da Battle.net potranno fare squadra e giocare sugli stessi server. Da segnalare, comunque, che anche per chi gioca da Steam servirà essere in possesso di un account Battle.net.
Come segnala Destructoid, dalla pagina Steam di Diablo 4 si può già mettere in wishlist il gioco. Le edizioni disponibili sono la Standard, la Deluxe e la Ultimate. Nessuna informazione sui prezzi, ma se andasse come su Battle.net dovremmo trovare rispettivamente 69,99 euro, 89,99 euro e 99,99 euro.
Il passaggio a Steam ha perfettamente senso dopo diversi mesi di disponibilità di Diablo 4, in modo da raggiungere una platea di pubblico più ampia. Con il supporto duraturo annunciato da Blizzard, avere una community più vasta è solo un vantaggio.