Un exploit su Diablo 4 consentiva ai giocatori di accumulare bottino e oro in grandi quantità e senza difficoltà. Blizzard è prontamente intervenuta per disabilitare il sistema di scambi e impedire questo meccanismo in attesa di una patch correttiva.
Le indagini sul problema, per così dire, sono ancora in corso. A quanto pare, però, alcuni giocatori erano riusciti a scoprire un glitch e a sfruttarlo per duplicare elementi di equipaggiamento rari in modo da rivenderli a caro prezzo e per accumulare oro da spendere per le modifiche nell’endgame.
Blizzard ha annunciato il ban per tutti i giocatori che hanno approfittato del glitch. Gli acquirenti di oggetti duplicati, invece, non saranno puniti perché si presume che non conoscessero l’origine del bottino. Per quanto riguarda il sistema di scambi, questo verrà ripristinato non appena il glitch sarà risolto.
Ad attirare l’attenzione degli sviluppatori di Diablo 4 è stata una transazione sul server Discord dedicato agli scambi che ha visto una balestra venduta per 30 milioni di monete d’oro. Una simile cifra ha acceso una spia di allarme che ha portato all’intervento e alla scoperta del glitch.
Tempo fa Blizzard si era mossa anche contro gli utenti che avevano usato un exploit stagionale.
https://www.reddit.com/r/diablo4/comments/15rayjy/suspension_of_trading_notice/