Activision-Blizzard ha annunciato la scorsa settimana che Diablo 4 arriverà su Steam il 17 ottobre, e ciò ha fatto chiedere a molti utenti quali saranno le prestazioni del videogioco hack & slash su Steam Deck. A questo ha risposto Adam Fletcher, global community development director del franchise, il quale ha affermato su Twitter che il gioco sarà verificato sulla console portatile di Valve.
Che Blizzard abbia concesso di far arrivare Diablo 4 su Steam in occasione dell’uscita della Stagione del Sangue è già una sorpresa a sé, considerando come l’azienda ha sempre cercato di tenere le sue esclusive all’interno del launcher di Battle.net, ma rientrava comunque nei piani annunciati dall’azienda e avviati con Overwatch 2. Tuttavia, che il titolo diabolico sia verificato, e quindi completamente compatibile, per Steam Deck è sicuramente più inaspettato.
We have been hearing some questions regarding Steam Deck verification for #DiabloIV.
We can happily say that Diablo IV will be Steam Deck Verified ✅ starting next Tuesday with the launch of the game on Steam and the start of Season of Blood!
— Adam Fletcher (@PezRadar) October 12, 2023
Si tratta, ovviamente, di ottime notizie per gli utenti della piattaforma di Valve che aspettavano di poter giocare il gioco, in quanto non sarà necessario smanettare con app di terze parti per ottenere dei risultati ottimali. Ricordiamo, inoltre, che il gioco supporta cross-play e cross-progression con le altre piattaforme, come Xbox, PlayStation e Battle.net, a patto di possedere un account del launcher di Blizzard: ciò significa che è tranquillamente possibile giocare su console o PC e continuare la propria partita “in trasferta”.
Nel frattempo, Blizzard ha anche rivelato tutte le novità in arrivo con le patch 1.2.0 e 1.2.1 di Diablo 4.