Il livello 100 in Diablo 4 è già stato raggiunto. Sono bastati pochi giorni allo streamer di Twitch e YouTuber Rob2628 per arrivare al massimo livello del personaggio, dopo ore di gioco ininterrotte e prima ancora che il titolo sia disponibile ufficialmente per tutti.
Non è chiaro se nel mondo qualcuno sia riuscito a precedere Rob2628, ma sicuramente lui è il primo giocatore di cui si ha prova del raggiungimento del livello 100, come leggiamo su PC Games N. Un risultato straordinario che è costato tre giorni di sessioni senza sosta e che ha tratto vantaggio dalla modalità cooperativa di Diablo 4.
Lo YouTuber ha scelto la classe Barbaro e ha giocato quasi sempre all’interno di un gruppo. Il livello 100 è stato raggiunto con un distacco di un livello dal secondo giocatore che ha ottenuto il riconoscimento e di più di due livelli dal terzo e dal quarto. Un mix di abilità e di capacità di costruire una build efficiente.
Il tempo di gioco totale per arrivare al massimo livello è stato di circa 54 ore. Da una veloce stima, sembra che gli ultimi 10 livelli richiedano lo stesso tempo di completamento dei precedenti 90 messi insieme. Ma per fronteggiare questo lungo grinding Rob2628 ha usato un piccolo exploit.
Sembra infatti che se il leader di un party esce dal gioco è possibile resettare io dungeon in cui ci si trova. In questo modo, Rob2628 e compagni hanno ripetuto indefinitamente alcuni dungeon, farmando punti esperienza per accelerare la scalata verso il livello 100. Un altro vantaggio è derivato dalla forza della classe Barbaro, che è stata poi rivista dalla patch 1.02, non prima che lo YouTuber raggiungesse il suo record.