Il successo di Diablo 4 è sotto agli occhi di tutti. Dopo le ottime recensioni e l’accoglienza entusiastica dei giocatori dell’early access, al netto di qualche piccolo problema coi server, è arrivato il momento in cui tutti possono vivere liberamente l’avventura.
Quel che pochi sanno è che la storia oscura di Diablo 4 nasconde anche una vicenda amorosa, che fa da motore per gli eventi narrati nel videogioco. A parlare di questa relazione tra Lilith e Inarius è il creative director Sebastian Stepien.
Liilith sgretola l’ordine prestabilito, scegliendo di forgiare da sé il proprio destino. Nelle vesti di un essere soprannaturale dall’immenso potere, Lilith si consacra alla creazione di qualcosa di nuovo, un santuario purificato dai demoni del passato. Così, dal suo sogno, ha preso vita Sanctuarium, proprio ciò che racchiude il mondo di Diablo.
Lilith e Inarius sguinzagliarono i propri discepoli per mettere le mani sulla Pietra del Mondo, un artefatto potente al di là di ogni immaginazione. Grazie al suo sconfinato potere, crearono un regno utopico, Sanctuarium. In origine, a governare fu un sodalizio tra esseri celesti e infernali provenienti dal Tempio dei Primogeniti, ma Inarius, mentre costruiva questo paradiso, nell’ombra legò alla propria volontà il potere della Pietra del Mondo. Di conseguenza, si trasformò nell’entità più potente di Sanctuarium.
Alla fine, Lilith e Inarius consumarono il proprio amore, dando vita ai Nephalem, gli antenati dell’umanità. Questa creazione alterò per sempre il corso della storia di Sanctuarium, ma molti furono coloro che lo considerarono un abominio. Sia il Concilio di Angiris che i Primi Maligni guardavano ai Nephalem come a un sacrilegio, istigando gli abitanti di Sanctuarium a perseguitarli. Spinta alla follia dalla perdita dei suoi figli, Lilith scelse la via del massacro indiscriminato, difendendo spietatamente la sua progenie. Inarius, afflitto dai crimini di Lilith, non potendo ferirla fisicamente, la esiliò nel Vuoto, un regno desolato e privo di vita.
In Diablo 4 alcuni misteriosi sacerdoti hanno evocato con successo Lilith, che ora vuole imporre il suo dominio su Sanctuarium. Il regno, nato dall’amore, diventa un luogo in cui coesistono demoni ed entità angeliche. Il delicato equilibrio sta alla base di un’epica battaglia tra Bene e Male.
Vi ricordiamo che Diablo 4 è disponibile per PlayStation, Xbox e PC. Ieri è stato annunciato anche un contest con Megan Fox come testimonial.