L’hotfix 1.02 di Diablo 4 interviene con piccoli aggiustamenti sul videogioco di Blizzard, al momento in accesso anticipato per chi ha prenotato le edizioni Deluxe e Ultimate. Tra le modifiche, però, c’è un aumento della difficoltà dell’endgame che è degna di nota.
Nelle note di rilascio, riportate anche da VG247, nella sezione delle modifiche generali al gioco, si parla di un aumento della salute dei mostri nei livelli di gioco avanzati. Possiamo dunque aspettarci un endgame più arduo dopo questo aggiornamento, motivo per cui sarà meglio arrivare ben attrezzati alla fine dell’avventura.
Altri interventi della patch riguardano il ribilanciamento delle statistiche delle classi. Diverse abilità e incantesimi, ad esempio, hanno ora tempi di rigenerazione più lunghi. Le note di rilascio parlano del Flame Shield dello Stregone, dell’Inner Sight dei Rogue e dello Shout dei Barbari.
Non si tratta di modifiche sostanziali al gioco, motivo per cui si parla di hotfix, ma è un primo passo per migliorare ora che i primi utenti stanno entrando nel mondo di Sanctuarium. Chissà se Blizzard sta prendendo in considerazione anche il bug legato al boss Darcel.