Blizzard Entertainment ha pubblicato qualche giorno fa il nuovo hotfix di Diablo 4, indicato come 1.0.2. Tra le varie correzioni ai bug e a vari problemi al videogioco e alla sua stabilità, l’aggiornamento ha anche apportato un’importante modifica ai dungeon del gioco, rendendoli tutti equamente efficienti nell’ottenimento di punti esperienza.
Come indicato nelle note ufficiali, per fare ciò Blizzard ha “standardizzato la densità dei mostri élite che compaiono nei dungeon, così da assicurarci che nessun dungeon in particolare sia chiaramente più efficiente da affrontare rispetto agli altri”. Non è la prima modifica apportata dall’azienda allo spawn degli élite, sfruttati dai giocatori per ottenere rapidamente una gran quantità di punti esperienza. In questo modo, è probabile che le Rovine di Eridu vedranno sempre meno visitatori.
Per il resto, l’hotfix ha sistemato un problema con l'”Edgmaster’s Aspect”, che applicava il suo bonus ai danni in modo sbagliati, e ha aggiustato i danni di una combinazione di un aspetto e una mossa del barbaro. Inoltre, ha bloccato la comparsa della quest per accedere al Mondo 3 prima che si completassero tutti i requisiti e sistemato un problema con lo scaling dei livelli durante un evento nei Dilapidated Aqueducts.
Nel frattempo, nonostante la pioggia di critiche a causa delle microtransazioni, Diablo 4 ha superato i 666 milioni di dollari di entrate in appena cinque giorni.