Il ray tracing nella versione PC di Diablo 4 verrà implementato nei prossimi giorni. La data precisa è stata comunicata da Nvidia, che l’ha fissata al 26 marzo.
Che marzo sarebbe stato il mese in cui questa importante funzione grafica sarebbe stata rilasciata era noto da alcune settimane. Come segnala anche Gaming Bolt, ora Blizzard e Nvidia hanno deciso di dare un giorno preciso, rispettando la finestra temporale promessa del mese di marzo.
I nuovi effetti ray tracing porteranno a un significativo miglioramento a livello grafico. I riflessi in tempo reale saranno riconoscibili su armature, corsi d’acqua, finestre e altre superfici riflettenti. Avremo anche ombre in ray tracing, per un realismo aumentato a livello di scenari.
Nei prossimi giorni dovremmo ricevere dettagli approfonditi a proposito dell’aggiornamento ray tracing e di tutti gli elementi che andrà a migliorare. Al momento, inoltre, non è stato annunciato se questo update arriverà anche sulle versioni console di Diablo 4.
Se siete interessati al videogioco di Blizzard e siete iscritti a Xbox Game Pass, fareste meglio a ricordare che Diablo 4 è in arrivo sul catalogo PC e Xbox il 28 marzo. Si tratta di un’aggiunta di peso al servizio in abbonamento di Microsoft, la più importante dopo la chiusura dell’acquisizione di Activision-Blizzard dello scorso anno.
Sempre a proposito di Diablo 4, entro fine anno sarà in uscita anche l’espansione Vessel of Hatred, i cui contenuti saranno diffusi nel corso dell’estate.