La Stagione dei Costrutti in Diablo 4 è stata presentata con un trailer e con un post sul blog ufficiale. Possiamo così scoprire che cosa ci attende a partire dal 23 gennaio.
Antiche forze minacciano Sanctuarium. Fatti aiutare dal tuo Costrutto Siniscalco e sfida le varie trappole e i costrutti devastanti sepolti tra i deserti del Kehjistan. Le forze elementali si radunano tra le profondità delle sabbie turbinanti per gli scopi malevoli del demone Malphas. Solo scendendo ben al di sotto della superficie sarai in grado di epurare questa minaccia maledetta fino alla fonte.
La Stagione dei Costrutti inizia il 23 gennaio alle 19:00 CET. Preparati a scoprire i potenti segreti del Telaio di Zoltun Kulle con una nuova spedizione, le cripte, un compagno Costrutto Siniscalco robotico stagionale e le classifiche settimanali nelle Forche Caudine. Sono in arrivo anche vari aggiornamenti generali, tra cui la Marea infernale quasi permanente, per aiutarti nella conquista mentre combatti tra le cripte.
Le novità della Stagione dei Costrutti comprendono un nuovo compagno stagionale, il Costrutto, una nuova serie di missioni legata alla storia del demone Malphas e al salvataggio di Ayuzhan, nuovi dungeon stagionali e una nuova battaglia boss contro lo stesso Malphas.
Troveremo anche una nuova sfida settimanale, il Gauntlet, che ci metterà in competizione con altri giocatori per il completamento di un dungeon, con classifiche mondiali. Solo i 1000 migliori giocatori saranno inclusi nella classifica, mentre i nomi dei primi 10 resteranno per sempre nella Sala degli Antichi.
La Stagione dei Costrutti introdurrà anche modifiche al sistema di riassegnazione dei punti abilità, per favorire la sperimentazione, e un nuovo pass battaglia con ricompense esclusive.