La Stagione 1 di Diablo 4 verrà annunciata questa settimana da Blizzard, nel corso di una trasmissione in diretta streaming che si terrà il 6 luglio alle 19 ora italiana. Il game director Joseph Piepiora e il lead game producer Timothy Ismay assicurano che oltre ai nuovi contenuti possiamo aspettarci diversi miglioramenti al gioco base.
Come ricorda VGC, lo streaming ci introdurrà a che a una nuova classe che possiamo aspettarci in Diablo Immortal per la metà di luglio. Non mancherà anche una sessione di domande e risposte tra sviluppatori e giocatori, ma il clou sarà rappresentato dalle novità sulla prima stagione di Diablo 4.
Le stagioni, come è noto, si avvicenderanno a cadenza di tre mesi l’una dall’altra e porteranno nuove funzioni, missioni, oggetti e modifiche alle statistiche delle armi e delle armature. Il requisito per poter accedere a questi contenuti è di aver completato la campagna principale di Diablo 4, motivo per cui l’uscita della Stagione 1 è stata fissata qualche settimana dopo il lancio del gioco.
Dopo la campagna, i giocatori potranno accedere alla schermata Season Journey e trovare i contenuti introdotti e le missioni da completare per sbloccare le ricompense stagionali. Ogni stagione include un Battle Pass con 27 livelli gratuiti e 63 livelli a pagamento. I livelli gratuiti conterranno elementi cosmetici e ceneri da spendere per Benedizioni Stagionali, punti esperienza o oro.
I livelli premium non sbloccheranno ricompense da usare in game e che potrebbero essere scambiate per elementi pay-to-win, bensì offriranno oggetti cosmetici esclusivi e Platinum, la valuta di gioco. Questo può essere speso in altri oggetti o in successivi Battle Pass Premium.
Ogni Battle Pass Premium costa 1000 Platinum, equivalenti a circa 10 euro. È disponibile anche un Battle Pass accelerato al costo di 2800 Platinum. In questo caso i primi 20 livelli saranno già sbloccati e si avrà accesso a elementi cosmetici speciali.