Rod Fergusson di Activision Blizzard ha ufficialmente annunciato che la overlay map, ovvero la mappa che è possibile avere a schermo in versione semi-trasparente per facilitare agli utenti la navigazione della stessa, non sarà una feature presente al lancio di Diablo 4.
La notizia arriva grazie ad un tweet che Fergusson ha scritto in risposta ad un utente che chiedeva esplicitamente se il nuovo videogioco della saga supportasse o meno questa funzione, facendo riferimento a come sentisse la mancanza di questa funzionalità. Purtroppo, però, l’utente in questione, e di conseguenza l’intera community, non hanno ricevuto una buona notizia con la risposta di Fergusson che si è limitata ad essere un semplice “non abbiamo piani al momento“.
No plans at the moment.
— Rod Fergusson (@RodFergusson) April 14, 2023
Da queste parole, quindi, sembra trasparire la possibilità che questa funzionalità possa essere implementata in un secondo momento, magari con il rilascio di una patch, anche se non vi è nulla di certo al riguardo. Ad ogni modo, è molto probabile che gli sviluppatori ascoltino i feedback della community e che quindi decidano di muoversi anche in questa direzione, in modo da accontentare i giocatori.
Nel frattempo di scoprire come si evolverà la situazione, vi ricordiamo che Diablo 4 è recentemente entrato in fase gold e che il gioco uscirà per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S il 6 giugno 2023.