Blizzard ha annunciato che Diablo 4 ha raggiunto ufficialmente al fase gold, con un tweet dedicato che ha di conseguenza rassicurato tutti gli utenti che il lancio del gioco non subirà rinvii improvvisi, visto che lo sviluppo del gioco è sostanzialmente concluso.
Per chi non sapesse di cosa si tratti, la fase gold rappresenta l’inizio della messa in stampa del gioco, con il team di sviluppo che da questo momento in poi può concentrarsi esclusivamente sull’ottimizzazione del codice e delle performance, in modo tale che sia tutto perfetto al momento dell’arrivo nei negozi del titolo.
Si tratta quindi di un annuncio decisamente importante, visto che da questo momento in poi non si devono più temere dei rinvii improvvisi di Diablo 4 a causa di problemi di sviluppo imprevisti. Proprio riguardo all’uscita, ricordiamo che la nuova ed attesissima opera di Blizzard sarà rilasciato nel corso della giornata del 6 Giugno 2023 su Xbox Series X, Series S, PS5, PS4 e Xbox One.
Inoltre sempre nel corso di questa giornata, il publisher ha confermato la presenza dei 60 fotogrammi al secondo su Xbox Series X|S sin dal giorno di lancio.
#DiabloIV has Gone Gold. Can you feel her presence now?
See you in Sanctuary. 6.6.23 🔥 pic.twitter.com/OGX8oACUCr
— Diablo (@Diablo) April 17, 2023