L’uscita di Diablo 4 è vicinissima, come ricordano i numerosi trailer che Blizzard sta continuando a pubblicare per richiamarci con forza nel mondo del videogioco. Ma la campagna di marketing ha trovato anche una strada decisamente dolce, che passa per la vendita di cioccolato e dolciumi a tema Diablo.
Come riporta PC Gamer, l’iniziativa sarà avviata nel Regno Unito, e in particolare a Londra. Il prossimo weekend, a partire da venerdì 3 giugno, sarà attivata la vendita di dolciumi presso un negozio temporaneo opportunamente chiamato Lilith & Co. L’attività sarà disponibile in Barman Street, nel caso foste di passaggio.
Nel negozio sarà possibile acquistare prodotti a base di cioccolato che avranno la forma di teschio umani, ossa femorali e cuori di demone. Si tratta di una sorta di museo che vale la pena anche solo visitare, con statue di grandi dimensioni dei personaggi di Diablo 4 realizzate sempre con il cioccolato dall’artista Sarah Hardy.
Il prezzo dei prodotti, nel caso si decidesse di portare a casa qualche parte anatomica cioccolatosa, non è propriamente economico, in pieno spirito londinese. Il lato positivo è che i proventi andranno in beneficienza, a dimostrazione che anche Lilith in fondo ha un cuore tenero.
Scherzi a parte, questa forma di marketing è un’altra dimostrazione delle impensabili derive che la pubblicità può prendere. L’idea è di sicuro effetto e contribuirà a portare ulteriore visibilità a Diablo 4, in uscita il 6 giugno.