L’uscita di Diablo 4 è prevista per giugno e, mentre la data del lancio si avvicina, Blizzard ha pubblicato un nuovo trailer per la open beta che si terrà a maggio, titolata Server Slam.
Per partecipare tramite PC bisognerà scaricare tramite Battle.net il relativo mentre client, mentre per PlayStation 5 e Xbox Series X|S sarà necessario farlo tramite i medesimi store.
A partire da venerdì 12 maggio ore 21:00 fino a domenica 14 maggio dunque i videogiocatori avranno modo di provare la nuova beta del gioco che, nell’attesa dell’arrivo della versione definitiva.
In Server Slam non sarà possibile usufruire dei salvataggi effettuati con la versione beta precedente, infatti è necessario ripartire da zero e sarà possibile giocare in coop locale fino a due giocatori e non si potrà superare il livello 20. Per tutti coloro che riusciranno ad avere la meglio contro il boss Ashava invece riceveranno un elemento bonus attivabile poi nella versione definitiva del gioco!
Precedentemente Blizzard aveva comunicato tutti i cambiamenti effettuati alle classi di Diablo 4 fra cui troveremo potenziamenti, ma anche riduzioni e dunque la nuova beta servirà anche per scoprire le modifiche a partire dalle basi dei personaggi fino allo schema dei dungeon. Nel frattempo a metà aprile gli sviluppatori avevano annunciato che il nuovo capitolo della saga era entrato in fase gold, rassicurando tutti i videogiocatori che temevano un possibile rinvio: Diablo IV sarà disponibile per tutte le piattaforme a partire dal 6 giugno!