Un nuovo trailer di lancio di Diablo 4 è stato condiviso online, concentrandosi sulla storia che i giocatori dovranno affrontare nel prossimo videogioco della serie di successo di Blizzard, ormai a sole due settimane dal rilascio ufficiale. Si tratta di un trailer che, come è possibile leggere nei commenti, sta facendo impazzire i giocatori per l’attesa.
Nel video, che trovate qui sotto, viene mostrata Lilith mettere insieme un esercito di cultisti e adoratori, risvegliando i desideri più profondi nei cuori delle persone, che possa contrastare le forze del angelo Inarius e riportare il mondo di mezzo di Sanctuarium sotto il controllo della sua creatrice. Si tratta di un trailer cinematografico che riesce a mettere in mostra perfettamente i temi della serie e la sua crudezza, con uccisioni da parte di demoni e umani. Ad accompagnare il tutto troviamo la canzone “Nightmare” di Halsey, mentre i fan faticano a contenere l’entusiasmo.
La maggior parte dei commenti, infatti, rimangono sulla stessa linea di pensiero: per quanto manchino pochi giorni all’uscita, sono comunque troppi. Molti utenti appassionati della serie affermano di non riuscire a pensare ad altri videogiochi al di fuori di Diablo 4, ideando quali build utilizzare nel gioco completo mentre “l’anticipazione [li] sta uccidendo”. Altri ancora, invece, parlano nello specifico di quanto mostrato nel trailer, elogiando grafica e animazioni di Blizzard e immaginando come potrebbe essere un intero film realizzato nella stessa CGI del video.
Per quanto possano sembrare commenti esagerati, è anche vero che Blizzard ha fatto un ottimo lavoro nel mandare avanti il marketing del suo gioco in arrivo, tra trailer dai toni infernali, commenti degli sviluppatori riguardo meccaniche come lo scaling dei livelli e demo per sperimentare la resistenza dei server.