Un bug in Diablo 4 sta mettendo a dura prova i giocatori tanto sfortunati da imbattervisi. Il videogioco è disponibile in accesso anticipato per chi ha preordinato le edizioni Deluxe e Ultimate (non senza qualche problema su PlayStation) e, al netto di un lancio molto positivo e senza grandi problemi rispetto a quanto accade spesso, bisogna rilevare comunque la presenza di qualche bug.
Uno di questi è legato a un nemico chiamato Darcel, che a quanto pare si può replicare decine di volte mettendoci di fronte a un esercito di cloni letali. Darcel si incontra nel corso della missione secondaria “Stolen Artifice” nella regione di Scosglen. Lo scopo sarebbe semplicemente eliminare il nemico e riportare un manufatto al suo proprietario, ma le cose non vanno sempre lisce come dovrebbero.
Come testimoniano video condivisi sui social, Darcel arriva a moltiplicarsi e a produrre anche più di 20 copie di se stesso. Ogni clone ha lo stesso potere dell’originale, perciò di fronte a un simile esercito anche il giocatore più abile è destinato a soccombere.
Qualcuno segnala di aver aggirato il problema eliminando il Darcel originale prima che potesse moltiplicarsi come un Gremlin. Altri ancora non si sono imbattuti nel bug, ma ad avere la peggio sono stati i giocatori che hanno dovuto arrendersi al nemico magari mentre erano nel mezzo di una partita a difficoltà massima.
Al momento Blizzard non ha dato aggiornamenti in merito, ma immaginiamo che i lavori di correzione siano già in corso.
I did not expect Diablo IV being this hard, one too many Darcels for me.
by u/We0o in Diablo