I giocatori di Diablo 4 stanno chiedendo a Blizzard di dare un preavviso prima di chiudere i server del videogioco per le manutenzioni.
Come scritto dagli utenti sulla subreddit ufficiale di Diablo 4, infatti, fin dall’accesso anticipato Blizzard ha dovuto rendere temporaneamente offline i server per svolgere alcuni lavori di manutenzione. A volte, questo serviva a sistemare alcuni problemi minori, come per quanto riguarda lo store in-game, mentre altre volte ciò portava all’inserimento di alcuni aggiornamenti importanti per bilanciare le classi.
Tuttavia, sembra che ciò stia frustrando sempre di più la fan-base, che vorrebbe ricevere almeno una notifica qualche minuto prima che i server vengano chiusi temporaneamente, così da avere il tempo di portare a termine le ultime attività e disconnettersi da sé, invece di venire cacciati nel bel mezzo della partita.
Molti giocatori, inoltre, stanno facendo notare come World of Warcraft, un altro gioco online di Blizzard, dia preavvisi ai giocatori prima di andare offline, così come lo fa anche Final Fantasy 14 per evitare di perdere qualche progresso di gioco. Ciò ha innervosito parecchi utenti, che trovano ridicolo che Diablo 4 sia stato reso “sempre-online” come un MMO senza gli stessi accorgimenti di un MMO: “lo hanno pubblicizzato come un grande gioco per socializzare e fare gruppo, poi lasciano da parte le cose che lo renderebbero più semplice. Non tutti vogliono usare app di terze parti per trovare giocatori che vogliano fare UN dungeon”.
In ogni caso, Diablo 4 continua a essere un grande successo, partendo dalla lodevole risoluzione rapida dei problemi iniziali ai server, passando per l’essere diventato il gioco di Blizzard ad aver venduto più velocemente di sempre fino ad arrivare ai 10.000 anni già giocati dall’utenza.