La durata di Diablo 4 per chi vorrà giocarlo fino a portare il proprio personaggio al livello 100 è stata rivelata dal game director Joseph Piepiora. Serviranno oltre 150 ore a un giocatore medio per arrivare a questo simbolico livello, una quantità di tempo davvero enorme che rende la misura della quantità di attività a cui dedicarsi nel gioco.
L’informazione, ripresa anche da DualShockers, è emersa dalle stesse dichiarazioni con cui Piepiora aveva parlato dell’esistenza di un picco massimo di difficoltà in Diablo 4, rappresentato da un boss segreto che metterà a dura prova le nostre abilità videoludiche, anche se saremo già iperpotenziati. Ora sappiamo che per arrivare a quel preciso momento potremmo dover accumulare ben più di un centinaio di ore di gioco, tra campagna e contenuti endgame.
Proprio sulla campagna è emersa in queste ore anche un’altra particolarità. Alcuni utenti, infatti, si erano accorti che in uno degli ultimi trailer di Diablo 4 la schermata iniziale mostrava un tasto “Skip Campaign”. Incuriositi da questa indicazione, i fan hanno chiesto delucidazioni, le quali sono arrivate da Adam Fletcher, Global Community Developer Lead di Blizzard Entertainment.
L’opzione intravista nel trailer non è una funzione per sviluppatori inserita per sbaglio nel video, ma una reale possibilità offerta ai giocatori per saltare l’intera campagna. Ovviamente non è possibile approfittarne al primo avvio del gioco, ma solo dopo averlo completato con almeno un personaggio.
L’obiettivo è concedere ai giocatori la possibilità di provare a scegliere un nuovo protagonista e tuffarsi immediatamente nei contenuti endgame, senza dover rigiocare tutte le missioni principali. Non è chiaro, però, se questo si tradurrà anche in un passaggio di livello automatico o se ci si ritroverà nel mondo di Sanctuarium a libera esplorazione ma con un personaggio al livello 0.
Vi ricordiamo che Diablo 4 sarà disponibile dal 6 giugno.