Il supporto post-lancio per Diablo 4 continua con la nuova Stagione 4, Bottino Rinnovato, per la quale Blizzard ha annunciato finalmente la data di inizio. Per l’aggiornamento dovremo attendere martedì 14 maggio, alle 19 ora italiana.
Come leggiamo sul blog ufficiale, la Stagione 4 è il più grande aggiornamento rilasciato finora per il videogioco. Oltre ai consueti contenuti aggiuntivi e alle sfide inedite a cui siamo abituati con ogni nuova stagione, troveremo interventi volti a migliorare aspetti di gameplay legati al Reame Stagionale e al Reame Eterno.
Tra gli interventi segnalati da Blizzard ne troviamo alcuni che miglioreranno le meccaniche di ottenimento degli oggetti di gioco, il loro funzionamento e il modo in cui migliorano con i progressi del giocatore. Ad esempio, riusciremo a capire più facilmente se un oggetto è di valore o se non vale la pena raccoglierlo.
Blizzard precisa che con l’aggiornamento della Stagione 4 verrà ridotto il numero degli affissi, che saranno massimo 3 nei Leggendari e massimo 2 nei Rari, e verrà ridotta la complessità, per una più semplice e rapida valutazione. Anche il numero di oggetti rilasciati dai nemici sarà inferiore, sebbene il valore sarà superiore.
L’aggiornamento introdurrà anche due nuovi sistemi di creazione degli oggetti, la Tempra e la Rifinitura. Grazie alla Tempra, i fabbri saranno in grado di aggiungere affissi agli oggetti, così da non doverli cercare nel mondo di gioco. Ogni pezzo di equipaggiamento può ricevere più affissi, ma c’è comunque un numero massimo possibile. Con la Rifinitura, invece, si migliorerà la potenza generale degli affissi utilizzando materiali.
Bottino Rinnovato introdurrà anche modifiche agli eventi Marea Infernale, disponibili per tutti i livelli. I nemici ci attaccheranno con un livello di minaccia crescente, con il livello 3 che ci metterà di fronte a un agente infernale chiamato Infernogeno. Tra le nuove sfide, poi, segnaliamo la Fossa, a cui si accede dopo aver raccolto un numero adeguato di Frammenti di Runa. Nella Fossa troveremo diverse ondate di nemici da eliminare entro dieci minuti, prima di trovarsi di fronte a un boss finale che mette in palio Pietre Stigie da usare per evocare gli Echi del Tormento.
Per finire, la Stagione 4 porterà Andariel, la Signora dell’Angoscia, come boss fight evocabile, e una nuova missione Lupi di Ferro, per guadagnare manuali utili alla meccanica della Tempra citata sopra.