L’aggiornamento 1.3.0 di Diablo 4 è stato rilasciato prima del lancio della Stagione dei Costrutti. L’update introduce diverse novità interessanti al videogioco di Blizzard.
Uno dei principali interventi riguarda le abilità e le ricompense per chi decide di concentrarsi su una in particolare. Come leggiamo nelle note di rilascio sul sito ufficiale:
Riteniamo importante che, quando un giocatore o una giocatrice decide di concentrarsi su un’abilità, la ricompensa sia consistente. Per raggiungere quest’obiettivo, molti dei nuovi oggetti unici e leggendari sono mirati a influenzare abilità che devono ancora raggiungere il loro pieno potenziale. Non vediamo l’ora di scoprire cosa riuscirà a realizzare la community con i nuovi oggetti unici dedicati a Lacerazione del Barbaro, Tempesta di Fulmini del Druido e Meteora dell’Incantatore.
Vogliamo anche risolvere determinati problemi urgenti per ogni classe. I servitori dei Negromanti con Capo del Culto dovrebbero colpire più duramente, i Barbari non dovrebbero sentire di dover per forza utilizzare 3 Urla per avere successo e gli Incantatori che infliggono Vulnerabilità con Lancia Fulminante dovrebbero avere più possibilità di configurazione.
Sono inclusi anche aggiornamenti delle classi agli oggetti e alle abilità meno prestanti, come per esempio gli oggetti unici a distanza del Tagliagole e il Golem del Negromante.
Tornando alla Stagione dei Costrutti, la sua storia è stata delineata in fase di annuncio. La data di lancio è fissata al 23 gennaio.