La morte di Earl Boen viene ricordata con dolore dalle pagine social di Devolver Digital. L’attore, infatti, aveva lavorato anche nel settore videoludico prestando la voce a Captain LeChuck nella serie Monkey Island, nonchè a diversi altri personaggi di videogiochi.
La lunga e triste serie di morti celebri che ha contraddistinto la fine del 2022 e l’inizio del 2023 annovera ora anche un attore piuttosto prolifico come Earl Boen. Le sue interpretazioni più celebri sono collegate ai tre film di Terminator, ma Boen è comparso anche in Una pallottola spuntata 33 1/3: L’insulto finale e ne La famiglia del professore matto.
A livello di doppiaggio, il ricordo di Earl Boen è collegato per l’appunto ai primi tre Monkey Island, ma anche a Tales of Monkey Island e a Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, nonché ad altre parti minori in World of Warcraft, Psychonauts e Call of Duty. Ecco allora che Devolver Digital ha voluto dedicare un post all’attore, ricordandolo con una semplice frase: “Grazie per tutti i ricordi, signor Boen.”
Earl Boen si è spento all’età di 81 anni, dopo che nel 2022 gli era stato diagnosticato un cancro ai polmoni in fase terminale. La sua ultima collaborazione videoludica accreditata è per un doppiaggio in World of Warcraft: Legion del 2016.
Thanks for all the memories. Mr. Boen. pic.twitter.com/VBa7YucjPJ
— Devolver Digital (@devolverdigital) January 7, 2023