Tramite il sito ufficiale Capcom giunge la notizia che Devil May Cry V ha registrato un totale di vendite superiore a 3.1 milioni di copie.

Tale risultato supera di poco quello registrato da Devil May Cry 4, che si fermò sulle 3 milioni di copie vendute, il che porta l’ultimo capitolo della serie a detronizzarlo e divenire il titolo più venduto del franchise.

Seguono da vicino i due titoli sui più alti gradini del podio DmC: Devil May Cry, al terzo posto, quindi Devil May Cry e Devil May Cry 2 che chiudono la top-five.

Sorprendentemente, Devil May Cry 3, da sempre uno dei favoriti dai fan, non rientra in tale classifica avendo registrato un ben inferiore volume di vendite.

Nonostante tutto ciò, la serie non si è mai avvicinata a essere tra le più popolari nelle mani di Capcom, che comunque con la decisione di continuare il franchise ha fatto una mossa giusta.

Infatti questo quinto capitolo non solo si è dimostrato uno dei meglio accolti dalla critica, ma ha dimostrato che la serie Devil May Cry potrebbe ancora riservare belle sorprese per il futuro.

Mancano conferme circa un nuovo futuro titolo, ma le possibilità che Nero e Dante tornino a farci compagnia sulle nostre console in futuro non sembrano affatto scarse. Inoltre saranno presto protagonisti d’una serie animata su Netflix, in data tuttavia ancora da definirsi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione commenti e continuate a seguirci su Game-Experience!

Acquista su Amazon.it

    Commenti