Devil May Cry 5 ha stupito tutti all’E3 2018 e sarà il seguito diretto di Devil May Cry 4, con il “reboot” DmC che si farà da parte per lasciare spazio a Nero e il vecchio Dante. Tuttavia, il publisher non ha alcuna intenzione di rimuovere DmC dall’esistenza, poiché, secondo loro, si tratta di un prodotto di ottima fattura.
Matt Walker, producer di Devil May Cry 5, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Si tratta di un gioco creato per i fans. Li abbiamo ascoltati chiedere un sequel di DMC 4 per oltre 10 anni. Non si tratta di una mancanza di rispetto per DmC o Ninja Theory. Qui tutti amano DmC. Itsuno-san (il game director) in persona lo aveva dichiarato. DmC è importante esattamente come qualsiasi altro capitolo della serie e ne siamo orgogliosi. Quel titolo aveva un fantastico mondo, uno che poteva essere realizzato solo dagli artisti talentuosi di Ninja Theory. Abbiamo imparato molto lavorando con loro a quel titolo. Itsuno-san ha dichiarato più e più volte che ha intenzione di applicare quello che ha imparato con DmC, in Devil May Cry 5. Come sequel di DMC 4, sarà il titolo che porterà avanti la saga e la sua filosofia di base.
E voi siete pronti per accogliere il nuovo capitolo della serie? Il capitolo quinto di Devil May Cry, infatti, è quasi completo secondo Capcom e presto sarà possibile testarlo. Appuntamento alla Gamescom 2018.