Deviation Games, un nuovo studio di sviluppo da veterani della serie Call of Duty, ha annunciato durante il Summer Game Fest una collaborazione con PlayStation Studios per una nuova IP in sviluppo per PlayStation 5. In una recente intervista con alcuni dei volti più importanti di Deviation Games ha svelato che lo studio è a lavoro da oltre un anno su questo nuovo titolo, con anche altri dettagli che sono stati rivelati nel corso dell’intervista.
Il team è capitanato da Dave Anthony e Jason Blundell, due ex sviluppatori di Treyarch, con molta esperienza sui titoli di Call of Duty. Guardando i precedenti progetti a cui hanno lavorato, la primissima idea che viene in mente su questo nuovo titolo in collaborazione con PlayStation 5, è uno sparatutto in prima persona, trattandosi anche di un genere poco presente all’interno dell’offerta degli studios di Sony.
“Stiamo lavorando insieme ormai da circa un anno, un anno e mezzo, e sta andando molto bene”, ha affermato Hermen Hulst, capo di PlayStation Studios, al riguardo. Questo nuovo team ha oltre 100 persone in organico, per cui il progetto potrebbe essere di alto budget e non una produzione minore qualsiasi, anche Anthony in questo senso sembra confermare la portata del titolo, affermando: “Non ci sbagliamo: questo gioco è un grande progetto, non ci sono dubbi al riguardo, e abbiamo bisogno di ancora più persone per portarlo a termine”.
Il processo di sviluppo tuttavia potrebbe essere ancora lungo, lo studio sta ancora in fase di costruzione, anche del gioco si hanno davvero pochissime informazioni, se non che sarà un’esclusiva PS5, ma non ci sono dettagli su un possibile arrivo su PC o su PS4, considerando che questo titolo di Deviation Games dovrebbe essere lontano di almeno un anno (se non due), quest’ultima ipotesi potrebbe essere facilmente scartabile, con molta probabilità.