Deviation Games chiude. L’annuncio è arrivato dalla pagina LinkedIn dello studio con base a Los Angeles.
Definition Games era una realtà ancora giovane. Lo studio fu fondato nel 2020 da alcuni sviluppatori veterani di Call of Duty, Dave Anthony e Jason Blundell. Come ricorda anche Gematsu, l’obiettivo del team era lo sviluppo di un videogioco tripla A entusiasmante, in collaborazione con Sony.
Qualche tempo fa, il co-fondatore Blundell aveva annunciato di esserci dimesso dal team e di essere passato a lavorare direttamente sotto Sony. Probabilmente le cose avevano iniziato a girare per il verso sbagliato, visto che siamo arrivati agli esiti odierni.
Nell’annuncio su LinkedIn, il chief human resources and operations officer Kriste Stull scrive:
È con estrema tristezza che annunciamo la chiusura di Deviation Games. Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine a tutto il nostro team. Grazie per il vostro duro lavoro, per la dedizione e per il contributo a Deviation Games. Sono estremamente grata per l’opportunità di aver lavorato con ognuno di voi.
Nei prossimi giorni lo studio terrà un evento nel quale cercherà di aiutare i dipendenti colpiti dalla perdita del posto di lavoro a trovare una nuova occupazione. All’evento saranno invitate tutte le compagnie del settore che sono in fase di assunzione.