Su Steam, Destiny 2: L’Eclissi è partito in quinta. La nuova espansione ha rinnovato l’interesse dei giocatori e ha fatto centro, come testimoniato dal nuovo record di giocatori connessi contemporaneamente su PC. Una cifra che si è attestata addirittura sui 316.750 utenti.
Il record precedente era di 292.513 giocatori e risaliva al Day one del gioco base, nel 2019. L’impresa di riavvicinarsi a quelle cifre è riuscita nel febbraio 2022, con 290.112 utenti contemporanei in occasione del lancio dell’espansione La regina dei sussurri. Il lancio de L’Eclissi, ora, ha determinato l’ampio sfondamento del record, come certificato dalla classifica di Steam.
Il dato assume una connotazione ancor più importante se si pensa che si riferisce ai soli utenti PC. Contando anche i giocatori PlayStation e Xbox non è assurdo ipotizzare un numero di utenti che tende al milione, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da Bungie con il supporto al suo gioco.
Se volete unirvi al party, vi ricordiamo che Destiny 2 è disponibile come free-to-play per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, mentre L’Eclissi è un’espansione a pagamento.