Il game director di Destiny 2 ha annunciato le sue dimissioni da Bungie. La cessazione dei rapporti lavorativi avrà effetto dopo il completamento del DLC La Forma Ultima.
Joe Blackburn è un veterano in Bungie, con oltre 20 anni di esperienza nel team. Il mese prossimo interromperà la sua carriera con lo studio di sviluppo, approfittando del raggiungimento delle fasi finali di realizzazione dell’attesissima espansione di Destiny 2.
Nel suo post di annuncio su X, Blackburn ha spiegato che La Forma Ultima si avvicina alla fase di playtest End-to-End, un periodo di prova interna che conduce verso la rifinitura finale e la correzione di bug. In questo caso, il playtest condurrà anche verso le dimissioni del game director, che passerà il testimone a Tyson Green.
Blackburn promette che resterà per sempre un fan di Bungie e di Destiny e che crederà sempre nelle capacità del team. Per quanto riguarda il suo futuro, non si sa ancora che cosa aspetta l’ex game director, che però annuncia una pausa dai social per dedicarsi a Destiny 2 da giocatore.
Tyson Green, il successore, lavora in Bungie dai tempi di Myth 2 e ha collaborato con la serie Halo prima di approdare su Destiny.
This ritual will be especially meaningful to me personally, as it will also serve as a moment to pass the torch of Destiny 2 Game Director to the next era of leadership as I head on a new adventure outside the walls of Bungie.
— Joe Blackburn (@joegoroth) January 31, 2024