Ebbene sì, dopo la conferma delle scorse settimane Bungie ha annunciato ufficialmente che è in arrivo la beta cross play ufficiale dedicata a Destiny 2, evento questo che si svolgerà nello specifico dal 25 al 27 maggio su tutte le piattaforme dove è disponibile l’ormai celebre titolo dedicato ai Guardiani e alla loro lotta contro l’Oscurità.
Il team di sviluppo ha però specificato come questo evento speciale avrà delle limitazione, difatti a causa di queste i giocatori non saranno in grado di invitare liberamente i propri amici alle prese su altre piattaforme così da giocare insieme: ci sarà infatti una playlist specifica di Assalti dell’Avanguardia Cross Play Beta in cui sarà possibile abilitare il Cross Play.
Questo è l’unico posto infatti dove verrà attivato il matchmaking multipiattaforma e Bungie ha affermato che i dati ottenuti nel corsi di quei giorni verranno utilizzati per testare il matchmaking ed il suo corretto funzionamento. Il celebre team di sviluppo americano ha inoltre sottolineato come i Guardiani non potranno in alcun modo creare party multipiattaforma durante l’evento di cui sopra, con le squadre che verranno infatti create automaticamente dalla playlist speciale di cui vi abbiamo parlato poc’anzi.
Inoltre chiunque completerà tre Assalti dell’Avanguardia nella playlist dedicata, riceverà in esclusiva l’emblema di Stars Crossed, una ricompensa unica per aver partecipato a questo evento speciale. Il cross-play arriverà ufficialmente con la stagione 15 entro la fine dell’anno.
Vi ricordiamo infine che questa speciale Beta dedicata al Cross Play di Destiny 2 sarà attiva su tutte le piattaforme dove è disponibile il gioco dedicato ai Guardiani, quindi PlayStation 4 e PlayStation 5, tutte le console della famiglia Xbox One e le recentissime Xbox Series X|S, PC attraverso il celebre store digitale di Valve, Steam, ed infine anche su Google Stadia.
A questo punto non ci resta che augurarvi buon divertimento!