Image default
PLAYSTATION

Demon’s Souls: la demo girava a 1440p e 60fps, lo rivela Digital Foundry

La redazione ha promosso a pieni voti il comparto tecnico messo in mostra dal gioco nell'ultimo trailer gameplay!

Digital Foundry ha analizzato il recente trailer gameplay di Demon’s Souls mostrato nel corso dell’attesissimo showcase dedicato ai giochi PlayStation 5, filmato che ricordiamo aver mostrato una sequenza di gioco Single Player. 

La celebre redazione ha quindi analizzato come suo solito il comparto tecnico del remake del titolo FromSoftware, evidenziando i traguardi tecnici raggiunti da Bluepoint Games.

Il gioco girava quindi nella modalità Performance con una risoluzione nativa di 1440p che, secondo quanto affermato da Digital Foundry, ha mostrato un ottimo motion blur che ha persino reso difficile effettuare il conteggio preciso dei pixel. Il tutto senza tracce l’utilizzo del ray tracing con le ombre.

Il titolo girava a 60fps con giusto qualche piccolo calo sporadico, mentre nella parte alta e bassa dello schermo era presente un po’ di tearing, cosa presta anche con il remake di Shadow of the Colossus.

I tempi di caricamento sono eccellenti, con la versione PS5 che ha caricato la scena in appena un secondo mentre quella PS3 ne impiegava 11 di secondi.

Digital Foundry afferma in chiusura che il salto tecnologico compiuto con questo titolo della serie è enorme, rendendo la nuova produzione il Souls migliore di sempre dal punto di vista tecnico e visivo di sempre. Il tutto impreziosito da animazioni create da zero che sono sembrate essere decisamente reattive.

La redazione britannica ha anche sottolineato che nonostante il gioco mostrato raggiungesse “solamente” i 1440p/60FPS, questa potrebbe essere stata la modalità performance. Digital Foundry ritiene infatti che sarà presente una modalità a 4K/30FPS che consentirà una migliore grafica ma un calo di fluidità.

A questo punto continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori novità in arrivo nelle prossime ore!

Al momento le uniche informazioni ufficiali sul gameplay che abbiamo potuto ricavare su Demon’s Souls vengono dal PlayStation Blog ove viene riportato l’uso del ray tracing. I giocatori potranno anche decidere tra due modalità graficheuna incentrata sulla risoluzione ed una sulla fedeltà, vale a dire sulla qualità grafica.

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile il 19 novembre 2020 in Europa, con Demon’s Souls disponibile sin da subito come titolo di lancio.

Demon’s Soul
Demon’s Souls

Descrizione Demon’s Souls

Demon’s Souls è un videogioco di ruolo/avventura dinamica dark fantasy sviluppato da FromSoftware e SCE Japan Studio per PlayStation 3. Il gioco è stato descritto come il successore spirituale di King’s Field. Re Allant XII incanalò il potere delle anime portando una prosperità senza precedenti a Boletaria, il regno del nord. Finché un giorno una nebbia spessa e incolore calò su quella terra. Boletaria fu isolata dal resto del mondo, coloro che osavano penetrare nella Nebbia non facevano ritorno. Ma Vallarfax delle nobili Zanne Gemelle uscì dalla Nebbia e raccontò al mondo della situazione a Boletaria: Re Allant aveva svegliato l’Antico, la grande bestia che dorme eternamente sotto il Nexus, e che una nebbia incolore era apparsa, con essa terribili demoni che cacciavano gli umani e si prendevano le loro anime. Coloro che perdono l’anima, perdono la ragione. I pazzi attaccano i sani di mente e il caos regna sovrano in Demon’s Souls. Vallarfax parlò del potere contenuto nelle anime di demone: ogni volta che un demone ottiene un’anima umana, l’anima del demone è rinvigorita dalla sua forza vitale. Il potere di un’anima di demone matura supera l’immaginazione. La leggenda si sparse velocemente, attirando potenti guerrieri che partirono per la terra maledetta, ma nessuno ne fece ritorno. Intanto la Nebbia incolore cominciò a spandersi a poco a poco oltre i confini di Boletaria, fino al giorno in cui avrebbe inghiottito ogni cosa.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...