In un’intervista concessa ai redattori di Official PlayStation Magazine, gli sviluppatori di Bluepoint Games illustrano i benefici apportati al gameplay di Demon’s Souls su PlayStation 5 dalle funzionalità evolute del controller DualSense.
Infatti, numero di novembre di Official PlayStation Magazine ospita infatti il resoconto delle dichiarazioni condivise dagli autori di Bluepoint e dai rappresentanti di Sony che stanno contribuendo allo sviluppo dell’ attesissimo remake di Demon’s Souls in salsa nextgen.
Una particolarità molto interessante, ai fini del gameplay, sono state le parole pronunciate da Gavin Moore: il direttore creativo di SIE Japan Studio che si è ricollegato alle frasi pronunciate ad agosto da Bluepoint sull’evoluzione del gameplay di Demon’s Souls precisando che:
“il DualSense fornirà delle sensazioni diverse e uniche servendosi delle sue funzioni come i trigger adattivi. Si potrà ad esempio avvertire il feedback aptico ad ogni parata e sentire l’effetto delle leve tirate e dei cancelli che si aprono”.
Inoltre, a detta di Moore, tutte queste sensazioni incideranno sulla giocabilità e offriranno un’esperienza autenticamente nextgen:
“Tutto ciù sarebbe stato impossibile da ottenere con un sistema di vibrazione classico. Il feedback aptico è parte integrante dell’esperienza, servirà a immergere i giocatori nel mondo di Demon’s Souls e ad arricchirne il gameplay. È un approccio tattile, visivo e uditivo unico che contribuirà a proiettare gli appassionati nella nuova generazione dei videogiochi”.
Quindi non resta che testare con mano le nuove funzionalità del controller DualSense di PlayStation 5 all’uscita di Demon’s Souls, per constatare l’effettiva veridicità delle parole espresse nell’intervista.
Infine, vi ricordiamo che Demon’s Souls sarà disponibile come titolo al lancio di PlayStation 5, ovvero il 19 novembre in Europa.
Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi del DualSense
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!