Ebbene sì, la nuova esclusiva PlayStation 5 e PC, Deathloop non sembra volersi fermare al concetto di “Sparatutto“, è molto di più. Dalle prime sequenze il gioco si presenta con delle parti dedicate all’investigazione, all’esplorazione e allo shooter.
Gli autori di Dishonored ci deliziano con un’opera con alcune meccaniche Stealth e ruolistiche, regalandoci un’esperienza di solidità e completezza per quanto riguarda l’atmosfera. Si nota l’impronta degli autori delle avventure di Corvo Attano, le meccaniche lasciano trasparire nell’opera una piacevole e rara personalità che vediamo nello sparatutto. L’insieme di Loop temporali su cui si basa la trama dà al giocatore una completa immersione di quel mondo, sostenuta progressivamente dal gameplay.
Deathloop non vuole quindi fermarsi al termine “Sparatutto“, o almeno, non come lo conosciamo noi. Se avete già giocato a titoli precedenti creati dagli stessi autori, come Dishonored (della Bethesda), vi consigliamo di tenere d’occhio questo titolo che potrebbe farvi tornare con la mente a quelle atmosfere uniche che abbiamo assaporato accompagnando Corvo Attano nella sua avventura.
Arkane Studio è una casa di produzione francese, ha dato alla luce giochi come i tre capitoli della serie Dishonored, Prey e ha contribuito alla realizzazione di Bioshock 2.
Anche voi non vedete l’ora di provare questo nuovo gioco tra sparatutto, investigazione, stealth ed esplorazione? Continuate a seguirci per tutte le informazioni sul nuovo titolo Arkane e per le ultime news cliccate qui.
Deathloop è un’esclusiva Playstation 5 e PC e l’uscita è prevista per il 14 settembre 2021. Sarebbe dovuto uscire già a Maggio di quest’anno ma ha dovuto subire un rinvio di cui abbiamo parlato in questo articolo. Per gli amanti della console verde, non disperatevi. Potrebbe arrivare anche su Xbox dopo i 12 mesi della pubblicazione sulla console di casa Sony.