Quando manca sempre meno al lancio di Deathloop, titolo in arrivo sul mercato nel corso del mese di settembre 2021 in esclusiva temporale su PlayStation 5 e PC, il nuovo titolo di Bethesda è stato ufficialmente valutato dall’ESRB proprio in queste ore, ricevendo una M che indica Mature. Questa è effettivamente una valutazione che non sorprende più di tanto considerando i temi e i contenuti presenti nel gioco.
L’ESRB ha quindi ufficialmente rivelato il suo verdetto su quale sarà la classificazione del gioco, etichettandolo come un titolo Maturo, rivolto quindi ad un pubblico adulto di videogiocatori. Questa associazione, che si occupa di valutare i contenuti presenti nei vari videogiochi pronti ad approdare sul territorio degli Stati Uniti, ha deciso quindi di affidare questa valutazione a Deathloop per i seguenti contenuti:
“I combattimenti sono spesso frenetici, con frequenti spari, urla di dolore, esplosioni ed ampi effetti di schizzi di sangue. Inoltre segnaliamo come alcune armi ed attacchi possano decapitare o smembrare i nemici”
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Deathloop è un’esclusiva temporale console per PlayStation 5 che permette ai giocatori di vestire i panni di due assassini intrappolati, loro malgrado, in un terrificante ed estenuante loop temporale. Intanto vi ricordiamo che nei giorni scorsi Deathloop è stato protagonista di ben 9 minuti inediti di gameplay, mostrati nel corso dell’ultimo State of Play. In questo filmato i giocatori hanno quindi potuto gustarsi un’intera sezione di gioco contraddistinta anche in questo caso da quello che parrebbe essere un elemento di gameplay principale, al pari delle fasi stealth: ovviamente non possiamo che riferirci al caratteristico loop temporale.
Imparare da ogni loop è di vitale importanza per padroneggiare l’isola e scoprire i suoi segreti. Naturalmente, troverete informazioni di grande valore sui Visionari e le loro routine, ma ci sono anche piccole conversazioni in ogni parte nell’isola. Se ascolterete con attenzione, potrete apprendere qualcosa di utile. Magari un Eternalista distratto potrebbe lasciarsi sfuggire il fatto che esiste un’entrata secondaria alla festa di Aleksis?