Game Experience
LIVE

Arkane conferma: Deathloop è ambientato nell’universo di Dishonored

I fan avevano ragione, Deathloop e Dishonored sono ambientati nello stesso universo

Si sa, ai fan piace mettere insieme gli indizi che talvolta si trovano all’interno dei videogame, anche i più disparati per poi tirare fuori teorie. In questo caso, fin dall’uscita di Deathloop, i videogiocatori hanno iniziato a farsi delle domande sull’universo in cui è ambientato il videogame. Secondo alcuni utenti il titolo Arkane prende luogo nello stesso dell’amata saga di Dishonored, ma non è mai arrivata alcuna conferma, fin’ora!

Il direttore creativo di Arkane ha spiegato la visione di Deathloop e Dishonored.

Tutti coloro che hanno condiviso ed elaborato la teoria, possono gioire: è stata confermata! Dinga Bakaba, direttore creativo di Arkane, in occasione del podcast Xbox ha parlato dei due titoli, affermando che la teoria dei videogiocatori è corretta ed è rimasto molto sorpreso da come gli utenti abbiano messo insieme gli indizi.

Abbiamo diversi sistemi, ciò significa che non tutti hanno visto la stessa cosa oppure sentito la stessa canzone del medesimo luogo in Deathloop. Ammetto che è stato carino vedere come la community metteva insieme tutti i tasselli che avevamo lasciato sparsi qua e la, quindi si: Deathloop è ambientato nel futuro, dopo Death of the Outsider.

deathloop

Continua lo stesso Bakaba:

Non volevamo che fosse evidente. Deathloop ha la sua storia, con i suoi personaggi, volevamo che la questione saltasse fuori, ma allo stesso tempo dopo Death of the Outsider ci siamo sempre chiesti cosa avrebbe riservato il futuro. Dunque, mentre stavamo sviluppando Deathloop ci siamo detti: “Hey, forse è proprio questo ciò di cui stavamo parlando”.

Abbiamo provato a vedere tutto come un’evoluzione. Ogni volta che i personaggi facevano riferimento al passato rimanevamo vaghi oppure nascondevamo in modo naturale, i nomi. Ad esempio parlano della loro patria, ma non menzionano Tyvia, ma una volta svelato ogni cosa inizia ad avere ancora più senso. Ammetto che è stato bello immaginare tutto ciò come il futuro di Dishonored.

deathloop
Fonte: Eurogamer

Articoli correlati

Condividi