Il profilo Twitter di Idle Sloth, tornato online dopo l’ennesima sospensione, ha puntato gli occhi su Deathloop, indicando al mondo dove guardare: il titolo ha infatti fatto la sua comparsa, del tutto a sorpresa, nell’Xbox Store, dove viene indicato come già disponibile per il pre-ordine. I rumor al riguardo non sono certo mancanti, e questo arrivo era già nell’aria, ma a cogliere di sorpresa è stata la comparsa del gioco sullo store prima di qualsiasi annuncio relativo.
Deathloop è in arrivo su console Microsoft, i dubbi sono quasi nulli, si attende però un annuncio che spieghi tutto nel dettaglio:
Il titolo sparatutto in prima persona targato Arkane Lyon dovrebbe dunque approdare su console Xbox Series X|S. La prima segnalazione, con tanto di screen, è giunta da Reddit e solo in seguito il celebre Idle Sloth ha deciso di dare visibilità alla notizia. Il gioco a conti fatti è già li, nello store – se desiderate potete già procedere con il pre-ordine. Un annuncio relativo, oramai tardivo ma opportuno, è atteso entro tempi brevissimi.
Deathloop debuttò in esclusiva temporale su PlayStation 5 lo scorso 14 settembre 2021, dunque i tempi combaciano dal momento che l’esclusività temporale era di dodici mesi; dodici mesi scaduti proprio oggi. Il gioco è destinato, il prossimo 20 settembre, a entrare nel catalogo PlayStation Plus (Extra e Premium).
Questo fatto ha spinto in molti ad avanzare l’ipotesi di un possibile debutto di Deathloop su console Microsoft già all’interno della ricca offerta Xbox Game Pass, ma questa è solo una mera ipotesi che, per quanto attraente, è ancora tutta da confermarsi o da smentirsi. Non dovremo tuttavia attendere molto prima di scoprire qualcosa di più.
I pre-ordini di Deathloop sono già attivi, ma ancora non è nota la data di release, che probabilmente verrà svelata con l’annuncio che oramai tutti stanno aspettando. Cosa ne pensate? Siete curiosi di calarvi nei panni di Colt e vivere la sua avventura? Fatecelo sapere nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti!
Se su Deathloop doveste nutrire ancora dei legittimi dubbi che vi rendono difficile decidere se dargli una chance o meno, in mancanza di recensioni specifiche di questa edizione ancora inedita del gioco v’invitiamo a leggere la nostra recensione relativa all’edizione PlayStation 5 del titolo, cosi da farvi un’idea precisa di cosa questo gioco offre e cosa mira a essere. Trovate la recensione nell’articolo disponibile nel link qui in sovraimpressione; buona lettura!