L’aggiornamento 3 di Deathloop è stato rilasciato da Bethesda giovedì (12) e porta come grande sorpresa la modalità Foto nel gioco. Con molti effetti e filtri, la funzione arriva insieme alle opzioni di accessibilità e agli avatar per PS5, con riferimenti al titolo da utilizzare nell’account principale.
La Modalità foto può essere attivata attraverso il menu Pausa su qualsiasi mappa o attivando la scorciatoia su PlayStation 5. Per lasciarlo impostato sulla console, andare su Impostazioni e selezionare Accessori. Nella scheda Controlli, selezionare “Sì” per “Modalità foto ad accesso rapido”.
Da lì, tutti i giocatori potranno scattare foto con le preferenze più varie, combinando filtri, adesivi, pose, cornici, angolazioni e altre caratteristiche. Sarà comunque possibile alternare Colt e Julianna e scegliere il loro aspetto tra una serie di opzioni di abbigliamento disponibili. Potete trovare il trailer qui sotto:
Caratteristiche di accessibilità
A seguito del feedback dei giocatori che non erano in grado di giocare a Deathloop, Bethesda ha aggiunto specifiche più accessibili per il pubblico, con oltre trenta miglioramenti e opzioni nel menu Accessibilità. Questa nuova scheda permette di correggere la difficoltà del gioco, di modificare il numero di replay e di ridurre la velocità di gioco, ora con una navigazione più intuitiva tramite DualSense e molte impostazioni di HUD e sottotitoli. Ecco il commento del direttore Dinga Bakaba:
“Una delle cose che non ci aspettavamo quando abbiamo iniziato le funzioni di accessibilità è stata l’utilità e il divertimento che alcune di queste opzioni possono avere per tutti. I miei preferiti sono lo slow-mo, che permette a tutti di fare una catena di azioni quasi impossibile, e il Reprise count, che permette di sperimentare senza conseguenze con l’impostazione infinita. Al contrario, è possibile utilizzare il conteggio dei replay per rendere il gioco più impegnativo, disabilitando del tutto i replay”.
Avatar gratuiti con i personaggi di Deathloop
Bethesda ha rilasciato una collezione di nove avatar di personaggi esclusivi di Deathloop per PlayStation 5. Per riscattarli, basta andare in Impostazioni e accedere alla sezione Utenti e account. Poi, nel vostro profilo, trovate la voce Pagamenti e abbonamenti e selezionate Codice di riscatto, per riempire il campo con una delle voci riportate di seguito:
- SIEA (Nord America, Sud America): 7673-6HNN-K887
- SIEE (Europa, Africa, Medio Oriente, Oceania): 3XF7-QANX-CJ6A
- SIEJ (Giappone): QQH5-75NA-3TBP
- SIE Asia (Asia): KB3H-FQNJ-5BCT
- SIEK (Corea del Sud): AN6J-FGNM-CCH7